Noi Siamo
Un team di professionisti che opera da sempre del campo delle ricerche di mercato, costruendo partnership costruttive con aziende private nazionali e internazionali e con enti e istituzioni pubbliche.
Operiamo sui mercati attraverso approcci, modalità, tecniche e strumenti che hanno il loro presupposto di base non solo nella ricerca, ma nella ricerca dell’eccellenza, adottando come pratica consueta lo scambio, il confronto e la creatività ed avvalendoci delle migliori professionalità e dei migliori e più innovativi tools presenti sul mercato.
Network internazionale
Oltre alle ricerche commissionate da Istituti esteri, Demoskopea offre a tutte le aziende italiane uno sguardo nei mercati esteri e contatti con partners di ricerca qualificati.
Crediamo nella collaborazione con professionisti locali ed esperti per fornire una migliore interpretazione dei contesti locali ed un corretto approfondimento delle differenze socio-culturali.
Coordiniamo e conduciamo ricerche qualitative e quantitative ovunque nel mondo, offrendo al cliente un unico referente per le indagini internazionali.
DEMOSKOPEA è associato ESOMAR ed opera secondo il codice etico internazionale ESOMAR, che stabilisce limiti deontologici e linee guida da seguire quando si sviluppa un’attività di ricerca di mercato.
La Società Europea per l'Opinione e la Ricerca di Marketing (acronimo inglese ESOMAR) è un'istituzione internazionale dedicata al miglioramento costante dello studio dei mercati, nonché del processo decisionale.
La nostra visione ed il futuro
La storia dell’umanità ha sempre avuto i suoi fondamenti nell’evoluzione delle tribù. Dai riti tribali delle popolazioni preistoriche al nascere e crescere degli stati e delle società, i gruppi di persone sono sempre stati la base di qualsiasi fenomeno evolutivo e di sviluppo nella costruzione della storia del mondo. Demoskopea studia questi fenomeni sociali, consapevole di come questi, oltre ad essere in continua evoluzione, costituiscano una base di valori per uno sviluppo futuro e migliore dell’umanità.
La nostra missione
Trovare risposte, non solo saper fare domande.