Oltre 50 anni di ricerche di mercato

News

come-mangiamo

[ 18 09 2024 ]

Siamo quello che mangiamo ?

Indagine sul rapporto degli italiani con il cibo.
Sintesi dei risultati della Cluster Analysis stili alimentari, luglio 2024

Woman_In_The_Sun

[ 12 08 2024 ]

Chiusura estiva

Sono arrivate le vacanze: i nostri uffici sono chiusi dal 12 al 25 agosto.


Buona estate e buon relax a tutti.

IMMbrand-check-up

[ 06 06 2024 ]

Brand check-up

Ci hai già pensato?
Monitora le performance del tuo Brand, perché il mondo cambia continuamente: stai al passo!
Vedi come puoi farlo con Brand Check-up, in tempi brevi e con un investimento contenuto.

[ 31 08 2022 ]

Gli Italiani sono ancora "razzisti" ?

Dal 1988 al 2022: come sono cambiati gli atteggiamenti degli italiani nei confronti degli stranieri e di coloro che erano definiti “diversi”.

[ 27 06 2021 ]

Vaccino Anti Covid 2019

Indagine sul sentiment e sugli atteggiamenti degli Italiani nei confronti del vaccino Covid 19.

[ 18 12 2020 ]

DEMOSKOPEA e il nuovo metodo ERE (Emozione-Ragione-Etica)

Nasce il metodo ERE per le strategie di impresa: il modello innovativo di ascolto e analisi degli stakeholder, che pone l’etica al centro delle strategie aziendali.

[ 17 12 2020]

La pandemia : la consapevolezza delle scelte ai tempi del Covid 2019

Indagine sugli atteggiamenti e i comportamenti della popolazione verso diversi aspetti tra cui i tempi previsti per il ritorno alla normalità, la valutazione dell’efficacia delle restrizioni e le conoscenze sui vaccini.

[ 10 10 2020]

Elezioni nazionali 2020

Intenzioni di voto e livello di fiducia nei leader politici.

[ 05 03 2020]

Coronavirus

Indagine sul sentiment e la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni, dei media e delle imprese al tempo del Coronavirus.

Indagine Alimentazione Benessere

Come interpretare il nuovo trend dell’alimentazione benessere? Quali sono i nuovi paradigmi per l’innovazione di prodotto?
L’indagine DEMOSKOPEA cerca di rispondere a queste domande: per scoprirne di più contattaci.

Indagine Internet e social media

Come è cambiato il consumatore con l’avvento di Internet e perché? Cosa deve cambiare nella Marca nel modo di comunicare al consumatore?
L’indagine DEMOSKOPEA cerca di rispondere a queste domande: per scoprirne di più contattaci.

Indagine Credito al consumo

In che modo, perché e con quale spirito si accede oggi al credito al consumo? Le società  di credito al consumo sono in grado di rispondere al meglio alle richieste di prestiti personalizzati e finalizzati?
L’indagine DEMOSKOPEA cerca di rispondere a queste domande: per scoprirne di più contattaci.

Indagine "Un Mondo tutto BIO": ma sarà vero?

Sono disponibili i risultati dello studio sul tema dell’alimentazione benessere-BIO che fornisce una visione completa del fenomeno bio in italia e della sua evoluzione.
L’indagine DEMOSKOPEA cerca di rispondere a queste domande: per scoprirne di più contattaci.

La mappa del tifo in Italia

Il Napoli avvicina Milan e Inter, Juventus imprendibile.
Per scoprirne di più contattaci.

Indagine sui partiti politici

Qual è il colore che i cittadini italiani associano ai principali partiti politici? E qual è l’animale associato al PD, ai 5 Stelle? e l’auto della Lega, di Forza Italia e degli altri partiti?
Lo studio qualitativo di Demoskopea cerca di dare senso ai valori e agli ideali che i principali partiti politici interpretano attraverso test proiettivi, che consentono di scoprirne il reale portato d’immagine e il vero significato “nascosto”.
Per scoprirne di più contattaci.